L’università di Bologna non sta agli scherzi!

Scusate ma questa notizia è troppo divertente!

Oggi la laurea si consegue solo dopo aver totalizzato un certo numero di crediti formativi che vengono rilasciati ad ogni superamento di un esame. Alcuni studenti mettono in atto lo scherzo descritto in questo video.

Per chi non ha voglia di vederselo, questi burloni mettono in giro del finti buoni del valore di un credito formativo ciascuno da registrare direttamente in segreteria.  Contestualmente mettono su una specie di mirror della homepage dell’Università che contiene informazioni su questi bollini.

Qual è la reazione dell’ateneo bolognese?

Come riporta punto informatico di oggi e come riporta il blog di autistici/inventati l’Alma Mater Studiorum denuncia il fatto alla polizia postale e mette www5.autistici.org nella banlist.

Accusare http://www.unibologna.eu di phishing vuol dire dare degli idioti a tutti gli studenti che frequentano l’ateneo. Io spero che le Istituzioni si ravvedano e si rendano conto della goliardata (vista anche la lunga tradizione in tal senso di questo ateneo). Dobbiamo davvero ritenere verosimile che una laurea si consegua tramite una raccolta punti e a una caccia al tesoro?

Annunci

3 comments so far

  1. Freedreamer on

    muahuhaau mi avrebbero fatto comodo sti cosi 🙂
    io di solto converto i punti fragola dell’esselunga in crediti 🙂

  2. […] sul comportamento a dir poco ridicolo da parte dell’Università di Bologna in reazione al gustosissmo video girato da alcuni suoi studenti per denunciare in modo assai intelligente l’ancor più […]

  3. […] però i tempi non sono più giusti; basta vedere cosa è successo all’ateneo bolognese, la stupidità umana e italiana è in forte aumento e scherzi di questo tipo rischiano di esser […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: