Gli angoli femminili

Non so se siete mai stati sui blog di MSN. Sono un mondo a parte a mio avviso. Non so bene perché è una piattaforma utilizzata in grossa prevalenza da adolescenti. Ora, quando ero ragazzo io le mie coetanee avevano grossi diari a cui confidavano le loro esperienze più intime. Grazie alle mie studentesse ho scoperto che questa tendenza è cambiata, o meglio, se visito i loro blog mi sembra di rivedere i diari delle mie ex compagne di classe. Tenere un diario, almeno in quel modo, credevo fosse prerogativa delle adolescenti.

Tuttavia ho scoperto l’esistenza di donne, non più ragazze che tengono diari. Non sono proprio di quel tenore ma hanno qualcosa di simile. Si raccontano, dimostrando di essere spesso profondamente infelici, sperando in chissacosa possa arrivare a loro tramite internet e formando a volte veri e propri gruppi di autoaiuto. Non mi sento di metter link per farvi capire direttamente di chi sto parlando; nonostante le loro pagine siano pubbliche molte di loro si nascondono dietro l’anonimato. Sono confidenze svelate, mettendo direttamente collegamenti a loro mi sembrerebbe di tradire la loro fiducia. Se sapere cercare le troverete.

Molto spesso confidano problemi di immagine e patologie legate all’alimentazione; io non so perché patologie come la bulimia, l’anoressia, i sempre più frequenti ricorsi alla chirurgia estetica stiano sempre più dilaniando la donna in occidente. Su uno di questi blog ho trovato questo spot svedese, mi ha commosso e ve lo propongo.

3 comments so far

  1. freedreamer on

    oddio sconvolgente questo video….

  2. Ispirato on

    Nel “mondo dei ricchi” c’è chi si autoinfligge la fame e nel “mondo dei poveri” c’è chi invece la fame la soffre davvero. Sono i paradossi della società moderna. Ci sarebbero tante cose da dire, ma mi limito a pensarle, l’argomento è troppo controverso e delicato per essere affrontato in un commento. Bello il video, mi ha impressionato.

  3. Doxaliber on

    Il video è davvero molto bello.


Rispondi

