Family day della chiesa?

A quattro giorni dal family day io non ho ancora detto nulla. Trovo oggi questo lungo documentario e, visto che mi sembra pertinente con il tema di come la Chiesa veda la famiglia tradizionale e i bambini, ve lo propongo.

Premetto che questo filmato mai andato in onda in Italia, è in inglese con sottotitoli in italiano.

” Documentario della BBC trasmesso in Inghilterra nel 2006 sugli scandali dei Preti & Pedofilia. si richiama il “Crimen Sollicitationis” e un documento di Ratzinger che rinnova il divieto a testimoniare in tribunali civili (pena la scomunica) per reati di abusi sessuali che avessero coinvolto religiosi. In Italia non è mai andato in onda, nè i giornali nè gli altri mezzi di informazione vi hanno fatto accenno. (traduzione di www.bispensiero.it).”

5 comments so far

  1. sughero on

    Le Iene su Italia 1 si sono occupati di questa cosa. Il video lo si può trovare qui e qui.

  2. […] Posted Maggio 19, 2007 Su Avvenire di oggi esce un editoriale firmato Andrea Galli in risposta al documento video BBC che in questi giorni ha imperversato la internet italiana grazie alla presenza dei sottotitoli […]

  3. […] quando si affrontano certi temi come la pedofilia non ho mai le parole per commentare. Guardando il video della BBC ho ancora impresso il caso di padre dos Santos. La nonna che parla della confessione del nipote […]

  4. stefano on

    fa piacere vedere che determinate realta’ alla lunga saltino fuori,bisogna vedere se come ogni cosa che crea problemi a livello sociale in italia non venga insabbiata col tempo, o con qualche “nuovo modello di telefonino” purtroppo l’italia e’ un paese di ipocriti in tutti i sensi, io ho vissuto in irlanda e queste cose sono saltate fuori gia’ da anni, consiglio ” Magdalene ” il film che mullan fece anni fa, e contro il qale la chiesa si scaglio’ violentemente…..
    salut

  5. sughero on

    be’, in questo caso non credo che la questione verrà insabbiata molto facilmente. La R.A.I. ha comperato il documentario dalla BBC.
    Ho visto Magdalene che mi è piaciuto molto ma questo per me è più grave! Non si tratta di un convento di suore, è la chiesa stessa nei suoi vertici ad esser coinvolta.


Rispondi

