Su di me

Mi piaceva la descrizione di Chris Michaud e allora l’ho copiata 🙂

Caratteristiche hardware

viso_n01.jpg

— nickname: sughero
— tipologia del modello: umanoide, bipede, maschio
— versione: 38
— data di produzione: 07.1968
— scadenza il: non prevedibile
— attuale configurazione: consumare risorse alla società
— stato civile: celibe
— progenie: sconosciuta o non rilevata
— posizione attuale: comodamente seduto con i gomiti appoggiati sulla scrivania.

— sughero è: un efficiente apparato in grado di commutare ossigeno in anidride carbonica.

Aggiornamenti software

— primo upgrade: Laurea nel 17/7/1992 in Matematica presso l’Univesità di Bologna.

— secondo upgrade: Dottorato di ricerca in Matematica pura ed Applicata effettuato nel 1998 all’Università “La Sapienza” Roma

— proposto per il secondo aggiornamento dal Consorzio: Politenico di Milano – Università di Pavia – Univesità Statale di Milano – Università Cattolica di Brescia.

Capacità elaborative

Appassionato di riarrangiamenti, problemi di minimo e analisi variazionale in genere… Almeno, lo era da giovane; ora ha dimenticato cos’è uno spazio metrico e a stento somma due frazioni. Al momento scompone polinomi tipo x^2 – 1 in qualche liceo bolognese.

Effetti secondari ed indesiderati

— Si interessa dalla politica, al rispetto dei diritti umani, ai temi di grande attualità. Poi magari non sa chi è il nostro primo ministro…

— Assiduo frequentatore dei Blog di Beppe Grillo, Marco Travaglio; i siti di informazionecorretta e chainworkers.

Mi arrabbio molto perché in questo paese molti dichiarati colpevoli dalla magistratura non finiscono più in carcere. Ce l’ho con la destra perché ha un leader che per anni ha fatto leggi per se e che usa la sua posizione per tutelare i suoi interessi. Mi colpisce molto il fatto che i suoi avvocati abbiano scritto volta per volta le leggi che gli servivano. Ce l’ho con la sinistra perché denuncia questo fenomeno almeno da 13 anni e nei suoi anni di governo non ha fatto nulla. Ce l’ho in generale coi partiti perché non mandano in parlamento quei politici che sono più radicati nel territorio e che hanno combattuto le battaglie significative e che sono più vicini alla gente. Ce l’ho coi politici indistintamente perché mi sembrano sempre di più alla mercé di famiglie potenti in questo paese.
Dall’ informatica allo sviluppo di nuove tecnologie: ce l’ho con i sistemi proprietari, con le licenze, con i sistemi chiusi di cui non si capisce nulla che loro non ti vogliano far capire.
Uso un sistema GNU/Linux dal 1999 come sistema operativo d’appoggio e dal 2001 come OS principale. Sono partito con una Mandrake per poi passare a Debian per poi passare da una parte a Gentoo e dall’altra a Ubuntu.
Sono inoltre appassionato a tutti quei sistemi operativi che abbiano una licenza GPL o BSD/MIT. Mi piace seguire il gruppo degli ex fan di BeOS che oggi magari sono divisi tra l’utilizzo di Haiku, Zeta e le Max-distros. Per un periodo ero un fan di BSD ma poi mi sono detto che potevo anche non complicarmi la vita.

Perché questo blog?
Potrei semplicemente rispondere perché no! Ma non lo faccio.
Mi sto sempre più rendendo conto che non guardando più la TV da una parte non sono più “aggiornato” su un certo insieme di argomenti, dall’altro non riesco più a partecipare in queste discussioni in cui avvengono dibattiti sulla televisione.

Inoltre desidero confrontarmi sui temi che mi interessano e non ho molti interlocutori.

viso2008.jpg Qui ho un’aria molto seria.. sto aspettando le nuove elezioni politiche del 2008…